Correre a Milano nasce per offrire a tutti i milanesi, ma non solo, appassionati di corsa e/o bicicletta suggerimenti su dove poter praticare questi sport a Milano e provincia lontani dal traffico e, possibilmente, nel verde. Il sito utilizza le Google Map che richiedono l'esecuzione di codice Javascript: occorre abilitarlo. Se non sai come farlo inviami una email. Correre a Milano was created to serve all citizens of Milano, but not just them, also running and biking lovers, advices about where to practice these sports in Milan and it's surroundings far from the city traffic and possibly in green areas. Our web site uses Google Maps which requires to execute Javascripts: you should enable it. If you don't know how to do it send me an email.

Correre a Milano e provincia

Questo sito raccoglie i percorsi dove poter correre a piedi e in bicicletta a Milano e provincia. Per quanto possibile i percorsi proposti indicano dove poter praticare queste due passioni lontani dal traffico e dai suoi pericoli possibilmente in mezzo alla natura.

Diario

« Home | Successivo: Post-Sri Chinmoy Summer Race 07 »
| Successivo: Sri Chinmoy Summer Race »
| Successivo: Cani senza guinzaglio »
| Successivo: Raggi Verdi »
| Successivo: Impressioni sul percorso 2 »
| Successivo: Percorso 2 »
| Successivo: Un cenno di saluto »
| Successivo: Percorso 1 »
| Successivo: Stramilano 2007 »
| Successivo: Manifesto »
Dal parco fontanili di Rho al Bosco in città
L'occasione di aver corso la Sri Chinmoy Summer Race è stata utile per scoprire il parco Bosco in città del quale ho sempre sentito parlare ma che non avevo ancora avuto occasione di visitare. Mi sono messo all'opera con Google Maps per cercare di trovare un percorso ciclo-pedonale protetto per raggiungerlo dal parco dei fontanili di Rho che si trova vicinissimo a dove abito. La strada consigliata da ViaMichelin, con la scelta di utilizzare come mezzo di trasporto la bicicletta, è improponibile: mi fa passare (come ho fatto) da Via Novara, uno stradone a 4 corsie con macchine che sfrecciano a tutta velocità e un marciapiede molto stretto con cartelli stradali piantati in mezzo che obbligano a un bel salto per scendere e salire dal marciapiede. Per il momento ho individuato sulla mappa un possibile percorso che passa per quanto possibile da strade secondarie e campi in attesa di verificarlo sul campo ed eventualmente modificarlo.

Etichette: ,

0 Commenti:

Chi sono

Amo la corsa praticata con le proprie gambe che battono sul terreno o mulinano su due pedali. Le mie passioni bramano la Natura e ignorano le strade nate schiave dei motori. Condivido il fruscio delle fronde, l'umidità del bosco e quello atavico del mio corpo, il battito del cuore e il respiro profondo, l'abbagliamento e la cecità delle stagioni con la solitudine.

Scrivimi.