Correre a Milano nasce per offrire a tutti i milanesi, ma non solo, appassionati di corsa e/o bicicletta suggerimenti su dove poter praticare questi sport a Milano e provincia lontani dal traffico e, possibilmente, nel verde. Il sito utilizza le Google Map che richiedono l'esecuzione di codice Javascript: occorre abilitarlo. Se non sai come farlo inviami una email. Correre a Milano was created to serve all citizens of Milano, but not just them, also running and biking lovers, advices about where to practice these sports in Milan and it's surroundings far from the city traffic and possibly in green areas. Our web site uses Google Maps which requires to execute Javascripts: you should enable it. If you don't know how to do it send me an email.

Correre a Milano e provincia

Questo sito raccoglie i percorsi dove poter correre a piedi e in bicicletta a Milano e provincia. Per quanto possibile i percorsi proposti indicano dove poter praticare queste due passioni lontani dal traffico e dai suoi pericoli possibilmente in mezzo alla natura.

Diario

« Home | Successivo: CiclOvEstate »
| Successivo: Dal parco fontanili di Rho al Bosco in città. Trov... »
| Successivo: Dal parco fontanili di Rho al Bosco in città »
| Successivo: Post-Sri Chinmoy Summer Race 07 »
| Successivo: Sri Chinmoy Summer Race »
| Successivo: Cani senza guinzaglio »
| Successivo: Raggi Verdi »
| Successivo: Impressioni sul percorso 2 »
| Successivo: Percorso 2 »
| Successivo: Un cenno di saluto »
Sospetti
Nelle ultime mie uscite all'interno del parco dei fontanili di Rho ho notato troppi strani movimenti: ragazzini in motorino, a piedi o in bicicletta che si spostano all'interno del parco, che si inoltrano nel bosco al mio passaggio oppure che fanno gli indifferenti. A questo si aggiunge che, cosa ancora più sconcertante - ho sorpreso due ragazzi che si drogavano su uno dei ponti sopra lo scolmatore. La ragazza seduta sul bordo aveva il braccio teso di fronte al ragazzo accovacciato di fronte a lei. Ho allungato il passo e sono rimasto molto impressionato. Da molti anni non vedevo queste scene: primi anni 80 quando l'eroina era la droga più diffusa e non era raro trovare ragazzi sdraiati sulle panchine o le siringhe buttate negli angoli delle strade.

Ho mandato una e-mail di segnalazione ai vigili urbani di Rho e Settimo Milanese, ai rispettivi uffici ecologia e, in copia, gli URP e Legambiente di Rho. La risposta più completa è stata data dal presidente del Circolo Legambiente di Rho che mi informa che "le attività illecite che purtroppo coinvolgono l'area sono tristemente note" ma che all'interno dei lavori attualmente in corso (piantumazione e creazione/sistemazione delle strade sterrate) sono previsti sbarramenti per evitare l'ingresso a mezzi motorizzati diversi dai trattori. I vigili non hanno risposto ma oltre alla mia segnalazione hanno avuto il sollecito dai vari uffici contattati. Non mi resta che attendere.

Etichette: ,

0 Commenti:

Chi sono

Amo la corsa praticata con le proprie gambe che battono sul terreno o mulinano su due pedali. Le mie passioni bramano la Natura e ignorano le strade nate schiave dei motori. Condivido il fruscio delle fronde, l'umidità del bosco e quello atavico del mio corpo, il battito del cuore e il respiro profondo, l'abbagliamento e la cecità delle stagioni con la solitudine.

Scrivimi.