Correre a Milano nasce per offrire a tutti i milanesi, ma non solo, appassionati di corsa e/o bicicletta suggerimenti su dove poter praticare questi sport a Milano e provincia lontani dal traffico e, possibilmente, nel verde. Il sito utilizza le Google Map che richiedono l'esecuzione di codice Javascript: occorre abilitarlo. Se non sai come farlo inviami una email. Correre a Milano was created to serve all citizens of Milano, but not just them, also running and biking lovers, advices about where to practice these sports in Milan and it's surroundings far from the city traffic and possibly in green areas. Our web site uses Google Maps which requires to execute Javascripts: you should enable it. If you don't know how to do it send me an email.

Correre a Milano e provincia

Questo sito raccoglie i percorsi dove poter correre a piedi e in bicicletta a Milano e provincia. Per quanto possibile i percorsi proposti indicano dove poter praticare queste due passioni lontani dal traffico e dai suoi pericoli possibilmente in mezzo alla natura.

Diario

« Home | Successivo: Percorso 3 »
| Successivo: Post intervista a Dean Karnazes »
| Successivo: Dean Karnazes »
| Successivo: Sospetti »
| Successivo: CiclOvEstate »
| Successivo: Dal parco fontanili di Rho al Bosco in città. Trov... »
| Successivo: Dal parco fontanili di Rho al Bosco in città »
| Successivo: Post-Sri Chinmoy Summer Race 07 »
| Successivo: Sri Chinmoy Summer Race »
| Successivo: Cani senza guinzaglio »
Ticino-Po: l'idea
Da qualche giorno mi frulla per la testa un'impresa: un giro in bicicletta - in solitaria - di più giorni (una settimana al massimo) in mezzo alla natura percorrendo ciclabili, prati, boschi, borghi. L'idea di fare del cicloescursionismo è sempre stata latente in me ma è scoppiata dopo aver assistito, presso la sede di Ciclobby, alla presentazione del libro "C'è di mezzo il mare" di Matteo Scarabelli. Il libro (che ho incominciato a leggere) racconta di un viaggio in bicicletta di 10 mesi e 13000 chilometri nel periplo del Mediterraneo. Il mio obiettivo è molto più modesto. All'inizio pensavo di dirigermi verso sud-ovest di Milano per raggiungere la Liguria e da lì l'Alta Toscana mentre adesso ho intenzione di raggiungere il Ticino e poi, passando dall'omonimo parco, raggiungere il fiume Po e costeggiando, infine, le sue sponde (per quanto possibile) arrivare al suo delta. Non ho idea di quanti chilometri siano ma spero, tramite Google Map, di poterli calcolare per capire se devo ridimensionare la meta o spostarla un poco più in là.

Etichette: , , ,

1 Commenti:

Alle 20 novembre 2007 alle ore 20:33 , Anonymous Anonimo ha detto...

te sei matto ;-)
Un bacio
Sarah

 

Chi sono

Amo la corsa praticata con le proprie gambe che battono sul terreno o mulinano su due pedali. Le mie passioni bramano la Natura e ignorano le strade nate schiave dei motori. Condivido il fruscio delle fronde, l'umidità del bosco e quello atavico del mio corpo, il battito del cuore e il respiro profondo, l'abbagliamento e la cecità delle stagioni con la solitudine.

Scrivimi.